DIALOGHI SUL FUTURO. 24, 25, 26 LUGLIO 2019 | CONTATTI | PRESS | EDIZIONE 2018 | EDIZIONE 2017 |

Press

Comunicati e News dal Festival del Sarà
24
Giu

Istituzioni e imprenditori insieme per promuovere i territori e la responsabilità sociale d’impresa.

Da un’idea di Antonello Barone, Cesare Group promuove il Festival del Sarà col patrocinio della Regione Molise e del Comune di Termoli.

L’evento giunto alla sua terza edizione ed ideato da Antonello Barone, direttore di kcomunicazione quest’anno può contare sull’importante sostegno di Cesare Group, pienamente coinvolto nella promozione del Festival, dopo l’esperienza da partner del 2018. L’idea, che si rinnova per la terza estate consecutiva, è quella di accogliere sulle rive dell’Adriatico, nella cuore del borgo antico dell’amata città di Termoli menti stimolanti e riunirle insieme per riflettere ad alta voce sul cosa ci sarà nel nostro futuro. Un luogo amato. Un gruppo di persone di pregio. Il desiderio di stimolare la riflessione pubblica, aperta anche alle grandi aziende che oprano sul territorio, verso la definizione e la proposta di modelli eticamente e socialmente corretti per il garantire un futuro sostenibile della nostra società. In attesa dell’appuntamento di Bologna a ottobre.

Palazzo de’ Rossi, Ciao – il Pomodoro di Napoli, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna: ecco i main partner del Festival del Sarà 2019

Non banali sponsor, ma partner di un progetto che dopo il primo passo hanno scelto di proseguire il proprio cammino o affiancarsi all’organizzazione del Festival per garantire la riflessione pubblica su temi che riguardano il futuro di tutti noi. Con questo approccio, coerenti con il loro impegno in una corretta applicazione della responsabilità sociale d’impresa, le realtà imprenditoriali partner hanno inteso aderire e sostenere il Festival del Sarà, come sottolineato dai rappresentati di Cesare GroupPalazzo de’ Rossi, Ciao – il Pomodoro di Napoli e Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

Cesare Group

Cesare Group, guidato da Nicola Cesare, è una poliedrica realtà imprenditoriale che spazia dal settore sanitario (La Vida Medical) e della bellezza e cura del corpo (La Vida Welness) a quello delle ricerche di mercato (Digis  Ricerche) e della comunicazione (Red Group italia).

Palazzo de’ Rossi – Bologna

A Sasso Marconi, alle porte di Bologna, in un contesto di storia, natura e innovazione, rinasce a nuova vita, grazie a lavori di rigenerazione architettonica avviati dalla famiglia Bevilacqua Ariosti, un borgo medievale  esiste dal 1476 dal fascino unico. Già ora Palazzo de’ Rossi è Wedding, Events, Ristorante, Hotel, Apartments. Aree commerciali di pregio, appena ristrutturate, sono pronte per ospitare nuove referenze all’interno del borgo e arricchirne così l’offerta turistica: Wine Bar, Gelateria, Pasticceria, New Food Concept, Spa, Beauty & Wellness Center. Un luogo che aspira a divenire destinazione turistica di pregio, casa di eventi culturali di rilievo nazionale e di animazione della vita del territorio. Con questo spirito a ottobre Palazzo de’ Rossi sarà la casa bolognese del Festival del Sarà.

Aeroporto internazionale Guglielmo Marconi di Bologna

Aeroporto Marconi di Bologna Spa è la società di gestione dell’aeroporto di Bologna, l’ottavo scalo italiano per numero di passeggeri. Classificato come “aeroporto strategico” nel Piano nazionale degli Aeroporti e situato nel cuore della Food Valley emiliana e dei distretti industriali dell’automotive e del packaging, l’aeroporto di Bologna ha una catchment area di circa 11 milioni di abitanti e circa 47.000 aziende con una forte propensione all’export e all’internazionalizzazione e con politiche di espansione commerciale verso l’Est Europa e l’Asia.

Ciao – Il Pomodoro di Napoli 

La Compagnia Mercantile D’Oltremare titolare del marchio Ciao – Il Pomodoro di Napoli è stata fondata da Lino Cutolo, attualmente vicepresidente dell’Anicav – Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali. Gli anni di apprendimento ed esperienza sul campo nel settore delle industrie conserviere della sua zona natale, l’Agro nocerino-sarnese, e la sicurezza infusagli dalla fiducia che in lui ebbero i suoi maestri, lo portarono a decidere di mettersi in proprio e di sondare nuovi mercati. Diventato già giovanissimo un esperto nel settore della lavorazione e della vendita del pomodoro rivolge la sua attenzione ai mercati esteri di Africa e Stati Uniti. Coinvolgendo i due fratelli, Remo e Franco, fonda la Compagnia Mercantile D’Oltremare. Grazie ad una costante opera di ricerca e di continuo studio della tradizione e dei prodotti tipici della propria terra, la Compagnia Mercantile d’Oltremare diventa negli anni una solida realtà produttiva. Il viaggio di Lino e dei suoi fratelli non si è mai fermato. Dagli esordi, quando hanno cominciato a lavorare e proporre il pomodoro, concentrato e pelato, hanno arricchito la gamma della loro proposta di numerosi altri prodotti della più verace tradizione italiana e campana, creando un’offerta che si è distinta per tradizione e qualità. Oggi la Compagnia Mercantile d’Oltremare è presente in tutto il mondo con i suoi marchi e i suoi prodotti, e grazie al lavoro della famiglia continua a crescere e ad espandersi.

Media Partner:  Primonumero.it e Digital Media by Tiscali

Il Festival del Sarà ha l’onore di condividere per il terzo anno consecutivo una prestigiosa partnership con la prima testata giornalistica online della Regione Molise: primonumero.it. Si rinnova anche la partnership  portale Tiscali Notizie grazie a Digital Media, produttore di contenuti della testata.

Grazie ad AFA Systems Wi-Fi Free in Piazza Duomo

In occasione del Festival del Sarà 2017, il Comune di Termoli ha provveduto ad estendere l’infrastruttura del progetto Termoli Città Wireless, realizzando una nuova area Hotspot Wi-Fi nel cuore del Borgo Vecchio di Termoli, a copertura di Piazza Duomo. La nuova area Hotspot Wi-Fi si aggiunge a quelle attualmente presenti in Piazza Monumento, Piazza S. Antonio e nel Piazzale della Stazione Ferroviaria migliorando i servizi offerti a cittadini e turisti, con pagine di accoglienza dedicate all’evento, attraverso le quali verranno erogati servizi informativi evoluti. L’intervento è stato sostenuto dal Digital Partner AFA Systems, senza alcun costo per l’Ente, che anche quest’anno ha rinnovato la partnership .

Il Gruppo Vincitorio: gold sponsor e partner per l’ospitalità

Il Gruppo della famiglia Vincitorio si dimostra ancora una volta una delle realtà imprenditoriali molisane più sensibili e attente alle iniziative che desiderano promuovere il territorio, la cultura d’impresa, le qualità  dell’accoglienza. Una partnership che consentirà agli ospiti presenti a Termoli di poter essere accolti nelle bellissime stanze sul mare della Residenza Svevia, di gustare i piatti della cucina dello chef Massimo Talia del Ristorante Svevia e di godere di qualche ora di relax nel Beach Club Cala Sveva.

Investigazioni Molise

La società di Salvatore Branca garantirà un supporto alla accoglienza in piazza e di supervisione dell’evento con il proprio personale qualificato. In un momento storico dove il tema della sicurezza negli eventi pubblici diventa sempre più sensibile questa partnership è di elevato valore.

Arago Design 

Arago design è il marchio che identifica gli oggetti disegnati e prodotti da Elisabetta Di Bucchianico e Dario Oggiano, nell’Officina delle Invenzioni di Pescara. Arago design è la firma congiunta di due creativi che si pongono molte domande e si sentono investiti di grandi responsabilità. La naturale conseguenza di questo stato di cose è un catalogo di oggetti dalle multiple personalità. In occasione della prima edizione del Festival del Sarà hanno deciso di personalizzare con il logo del Festival una delle loro “creature”: la pecora Salva Pecunia. Gadget dell’evento e il regalo che l’organizzazione ha fatto ai suoi ospiti, ha riscosso un tale successo, che quest’anno sarà riproposto con una doppia veste grafica innovativa: giallorossa per gli ospiti di Termoli e rossoblu per quelli di Bologna.