TERMOLI DIALOGA SUL FUTURO. 24, 25, 26 LUGLIO 2017 | HOME | CONTATTI | PRESS |

Press

Comunicati e News dal Festival del Sarà
21
Giu

La Molisana, Cir food e Sorgenia, ecco i main partner del Festival del Sarà

Non banali sponsor, ma partner di un progetto che vuole, dopo il primo passo, proseguire il proprio cammino a servizio della riflessione pubblica su temi che riguardano il futuro di tutti noi. Con questo approccio, coerenti con il loro impegno in una corretta applicazione della responsabilità sociale d’impresa, le realtà imprenditoriali partner hanno inteso aderire e sostenere il Festival del Sarà.

La Molisana

La storia de La Molisana è una storia a lieto fine: un’azienda pastaia 100% italiana, che da un difficile periodo ha saputo rinascere e tornare ad essere il 5° brand nazionale. Nel 2011 il gruppo Ferro di Campobasso, mugnai dal 1910 ben conosciuti nel settore molitorio, ha acquisito il pastificio ed ha realizzato il sogno tutto italiano della filiera integrata, vantaggio competitivo che appartiene solo al 10% delle aziende del settore agroalimentare. Tre anni di duro lavoro, passione e sacrificio, per portare il brand dal 0,3% di quota di mercato di Febbraio 2011 al 4,5% di Febbraio 2014. Non possiamo dire di essere partiti da una situazione di vantaggio! Al contrario! L’azienda era in perdita ed era quasi completamente uscita dal mercato. Bisognava rimboccarsi le maniche e ricominciare da zero. Ma questo è stato il senso della sfida, sapere di avere la possibilità di rilanciare un marchio che 30 anni fa era un top seller. Questo ha comportato ingenti investimenti nei comparti più delicati. Lo stabilimento che vediamo oggi è un altro rispetto a due anni fa: in 24 mesi abbiamo investito oltre 12 milioni di euro per un radicale rinnovamento delle linee di produzione, dei magazzini, della sala macchine e confezionamento.

CIR food – Cooperativa Italiana di Ristorazione

Con oltre 40 anni di storia CIR food Cooperativa Italiana di ristorazione è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva (ristorazione scolastica, sociosanitaria, aziendale, per militari e per comunità), nella ristorazione commerciale, nel banqueting e nei servizi per il welfare alle imprese, con un fatturato di gruppo di 560 milioni di euro. Oggi siamo presenti in 17 regioni e 72 province d’Italia, producendo oltre 84 milioni di pasti l’anno grazie al lavoro di 11.500 persone, che sono la nostra vera forza. La nostra impresa mette al centro le persone con una politica di sviluppo che ha a cuore lasostenibilità sociale, economica, ambientale e culturale. Per noi il cibo non è solo nutrimento, ma è anche tradizione e innovazione, salute e benessere, etica e responsabilità. In una sola parola: cultura. “Rendere accessibile a tutta la società il piacere e la qualità della nutrizione, frutto di un lavoro che dia dignità alle persone”, questo è il nostro modo di vivere la ristorazione e di nutrire il futuro.

Sorgenia

Sorgenia SpA è uno dei principali operatori del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale con circa 200.000 clienti su tutto il territorio nazionale. Dispone, con controllo diretto e indiretto, di impianti di generazione elettrica per quasi 4.700 MW di potenza installata ed è uno dei maggiori operatori italiani nella commercializzazione di elettricità e gas naturale. Nel nucleo industriale di Termoli ha realizzato il primo impianto a ciclo combinato di nuova generazione in Italia.

Media Partner: Tiscali Notizie

Il Festival del Sarà ha l’onore di condividere una prestigiosa partnership con la prima testata giornalistica esclusivamente online per traffico. Il portale Tiscali Notizie, diretto da Giuseppe Caporale, si sta confermando mese dopo mese, un punto di riferimento per l’opinione pubblica italiana che cerca notizie obiettive, accessibili, approfondite.

Grazie ad AFA Systems Wi-Fi Free in Piazza Duomo

In occasione del Festival del Sarà, il Comune di Termoli ha provveduto ad estendere l’infrastruttura del progetto Termoli Città Wireless, realizzando una nuova area Hotspot Wi-Fi nel cuore del Borgo Vecchio di Termoli, a copertura di Piazza Duomo. La nuova area Hotspot Wi-Fi si aggiunge a quelle attualmente presenti in Piazza Monumento, Piazza S. Antonio e nel Piazzale della Stazione Ferroviaria migliorando i servizi offerti a cittadini e turisti, con pagine di accoglienza dedicate all’evento, attraverso le quali verranno erogati servizi informativi evoluti. L’intervento è stato sostenuto dal Digital Partner AFA Systems, senza alcun costo per l’Ente.

Il Gruppo Vincitorio: gold sponsor e partner per l’ospitalità

Il Gruppo della famiglia Vincitorio si dimostra ancora una volta una delle realtà imprenditoriali molisane più sensibili e attente alle iniziative che desiderano promuovere il territorio, la cultura d’impresa, le qualità dell’accoglienza. Una partnership che consentirà agli ospiti presenti a Termoli di poter essere accolti nelle bellissime stanze sul mare della Residenza Svevia, di gustare i piatti della cucina dello chef Massimo Talia del Ristorante Svevia e di godere di qualche ora di relax nel Beach Club Cala Sveva. Un ringraziemento anche al ristorante Bigò che accoglierà i relatori della prima serata del Festival

Investigazioni Molise

La società di Salvatore Branca garantirà un supporto alla accoglienza in piazza e di supervisione dell’evento con il proprio personale qualificato. In un momento storico dove il tema della sicurezza negli eventi pubblici diventa sempre più sensibile questa partnership è di elevato valore.

Arago Design

Arago design è il marchio che identifica gli oggetti disegnati e prodotti da Elisabetta Di Bucchianico e Dario Oggiano, nell’Officina delle Invenzioni di Pescara. Arago design è la firma congiunta di due creativi che si pongono molte domande e si sentono investiti di grandi responsabilità. La naturale conseguenza di questo stato di cose è un catalogo di oggetti dalle multiple personalità. In occasione del Festival del Sarà hanno deciso di personalizzare con il logo del Festival una delle loro “creature”: la pecora Salva Pecunia, che sarò il gadget dell’evento e il regalo che l’organizzazione farà ai suoi ospiti.

Regional Media Partner: primonumero.it

La storica testata online di Termoli diretta da Monica Vignale racconterà passo dopo passo, tutti i protagonisti e le vicende del Festival

Organizzazione affidata a kcomunicazione

L’organizzazione dell’evento è affidata società di comunicazione e relazioni pubbliche kcomunicazione diretta da Antonello Barone.