DIALOGHI SUL FUTURO. 24, 25, 26 LUGLIO 2019 | CONTATTI | PRESS | EDIZIONE 2018 | EDIZIONE 2017 |

Antonello Barone

Ideatore del Festival del Sarà

Antonello Barone

Ideatore del Festival del Sarà

Biografia

E’ un professionista in public affairs e comunicazione pubblica, istituzionale e ambientale. Esperto di processi di costruzione del consenso e di protezione della reputazione personale e d’impresa. Fra i primi consulenti in Italia a realizzare per la Pubblica Amministrazione metodologie attuative del “Débat Public”, istituto previsto dal nuovo codice degli appalti. Ha fondato e dirige la società kcomunicazione, azienda specializzata in comunicazione pubblica. A partire dalle elezioni Politiche 2001 ha supportato candidati, partiti politici e movimenti civici e referendari in oltre 40 competizioni elettorali.

Ha offerto la propria consulenza, tra gli altri, a clienti quali Sogin SPA, Sorgenia SPA, Gruppo CIR SPA, HERA Group SPA, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Emilia-Romagna, Agenzia Sviluppo Tecnologico Emilia-Romagna, Regione Abruzzo, Regione Veneto, Regione Siciliana, Regione Molise, Autorità per l’energia elettrica.

Ha svolto attività di docenza presso l’Università degli Studi del Molise e l’Università degli Studi di Messina.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito un master in comunicazione pubblica e politica presso l’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano (International Advertising Association).

Gli interventi di Antonello Barone

Il futuro dell’Italia, il futuro delle Regioni.

21:00
24 Luglio, Piazza Duomo, Termoli.

La bella Italia

21:00
25 Luglio, Piazza Duomo Termoli

Il Modello Bologna, il Modello Emilia-Romagna

21:00
26 Luglio, Piazza Duomo, Termoli