TERMOLI DIALOGA SUL FUTURO. 24, 25, 26 LUGLIO 2018 | CONTATTI | EDIZIONE 2017 |

Dario Oggiano

Ideatore Arago Design

Dario Oggiano

Ideatore Arago Design

Biografia

Si laurea in Design allo IUAV di Venezia e nel 2004, con Elisabetta Di Bucchianico, fonda il marchio di auto-produzione Arago Design che identifica una raccolta di oggetti in ceramica scaturiti da una rilettura ironica della tradizione locale e delle icone affettive universali.

Parallelamente all’attività di progettazione, effettua un’approfondita ricerca nell’ambito del design del prodotto tradizionale ed un’intensa attività di sperimentazione dei processi produttivi dei materiali ceramici in ambito industriale e artigianale.

L’obiettivo iniziale di avviare una riflessione sul “fare” nella contemporaneità, genera ben presto un sorprendente catalogo di “nuove ceramiche popolari” che si avviano a diventare oggetti “culto”.

Dal 2015 Arago Design viene affiancato da A-Cube, distributore esclusivo del marchio, e nasce SPAZIOARDE, un progetto che ne moltiplica le energie creative, e stimola l’esplorazione di nuovi ambiti produttivi in cui s’incontrano, in modo inedito, scenari tradizionali con il mondo hi-tech.

Indietro

Gli interventi di Dario Oggiano