A Bologna Plastic Free e Festival del Sarà per la sostenibilità
Il 25 gennaio nella sala stampa del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica a Roma è stata annunciata la lista dei 68 Comuni Plastic Free 2023. La seconda giornata nazionale di premiazione dei Comuni Plastic Free promossa dall’associazione Plastic Free Onlus si svolgerà l’11 marzo a Palazzo Re Enzo a Bologna.
La mattina saranno premiati i Comuni che hanno superato positivamente la valutazione dell’associazione di volontariato ambientale, mentre nel pomeriggio avrà luogo un’edizione speciale del Festival del Sarà – Dialoghi sul futuro ideato da Antonello Barone, con due panel dedicati al tema della sostenibilità ai quali parteciperanno membri delle istituzioni, accademici, giornalisti e uomini d’impresa.
Alla conferenza stampa di ieri hanno partecipato la Vice Ministra Vannia Gava, la Dirigente del Ministero Laura D’Aprile, il Presidente di Plastic Free Luca De Gaetano, il Direttore Generale Plastic Free Lorenzo Zitignani, il Segretario Generale di Plastic Free Antonio Rancati, l’ideatore del Festival del Sarà Antonello Barone.