Il Festival del Sarà nella selezione di appuntamenti da non perdere secondo l’assessora ai Grandi Eventi di Milano
C’è anche il Festival del Sarà di Termoli tra i festival culturali italiani da non perdere segnalati da Gaia Romani, assessora alla partecipazione e ai grandi eventi del Comune di Milano. Romani, che è già stata ospite proprio al Festival del Sarà nell’edizione 2022 (la numero VII), ha evidenziato su Instagram come i Festival siano “un ulteriore motivo durante l’estate per scoprire e riscoprire la nostra meravigliosa penisola” e ha selezionato cinque Festival italiani. C’è quello delle culture popolari di Torino, l’appuntamento di Pratolungo, l’anti Social Social Park di Volterra, il Festival della Mente di Sarzana e, appunto, il Festival del Sarà di Termoli, dal 21 al 23 luglio, kermesse ideata da Antonello Barone per dialogare con menti illuminate e accendere un faro per la comprensione del futuro che ci attende.
Ecco cosa scrive Gaia Romani: “L’idea è quella di accogliere sulle rive dell’Adriatico, nel cuore del borgo antico dell’amata città di Termoli, menti stimolanti e riunirle insieme per riflettere ad alta voce su cosa ci sarà nel nostro futuro. Un luogo amato. Un gruppo di persone di pregio. Il desiderio di stimolare la riflessione pubblica”.
“È davvero un onore essere inclusi dall’assessora alla partecipazione e ai grandi eventi del Comune di Milano, Gaia Romani, fra i Festival culturali da non perdere durante questa estate 2023” ommenta Antonello Barone, al quale abbiamo chiesto una reazione rispetto al post di Romani. “Un riconoscimento – aggiunge – che ci sprona ad accogliere al meglio i tanti turisti, non solo lombardi, che spero vorranno seguire il consiglio di una delle giovani politiche più apprezzate del panorama nazionale. Termoli e il Festival del Sarà sono pronti ad accogliere tutti coloro che amano ascoltare dialogare con garbo menti illuminate sul futuro che ci attende”.
Fonte: www.primonumero.it