Il Festival del Sarà – Dialoghi sul futuro può fregiarsi del supporto di tre colossi imprenditoriali del panorama europeo.
A2A è uno dei leader italiani nel settore energetico con un focus verticale sulla mobilità sostenibile attraverso la sua A2A E-Mobility. La transizione ecologica è il cardine della strategia di A2A. Forti degli straordinari risultati ottenuti negli ultimi anni, A2A ha deciso di rilanciare le sue ambizioni al 2035 con un nuovo Piano. I due pilastri dell’economia circolare e della transizione energetica guidano un piano di investimenti 2024-2035 da 22 miliardi di euro, focalizzato su infrastrutture, persone e imprese, decarbonizzazione e sviluppo future-fit. Investimenti in business diversificati e allineati ai trend di lungo periodo per generare valore sostenibile, garantendo solidità finanziaria e rendimenti per gli azionisti.
ACC è la joint-venture europea partecipata da Stellantis, Mercedes-benz e TotalEnergies che realizzerà a Termoli la prima Gigafacotry italiana per la produzione di batterie per le auto elettriche.
ACC è nata nel 2020 per adattarsi ad un ambiente altamente tecnologico e in continuo cambiamento come è oggi il settore automotive e dell’energia. La sua specialità sono le batterie per veicoli elettrici. Un centro di ricerca e sviluppo attivo a Bruges (Bordeaux), insieme a un impianto pilota all’avanguardia a Nersac, in Francia (Nouvelle Aquitaine).
Enilive, società del Gruppo Eni. Eni è impegnata ad immaginare il futuro e dargli forma: da oltre 70 anni è al fianco delle persone, senza smettere di guardare lontano e trovare nuove strade per affrontare le sfide del cambiamento. Oggi Eni si proietta nel domani con Enilive, il brand del gruppo che guida il percorso di trasformazione del mondo della mobilità.