Biografia
Dopo la laurea in Economia e Commercio, nel 1994 frequenta il Master di sviluppo economico sul terziario avanzato all’Istituto Tagliacarne di Roma e il corso di specializzazione sul marketing dei servizi alla Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli dell’Aquila. È iscritta all’albo dei commercialisti dal 1996 e al registro dei revisori contabili. È imprenditrice con la società di famiglia che si occupa di istruzione e formazione. Iscritta al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria dal 2000, nel 2005 è stata eletta presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Pescara.
Nel 2008 inizia il suo impegno nella politica attiva.
Dal 2009 è consigliere regionale del Popolo della Libertà della regione Abruzzo e nel giugno dello stesso anno viene eletta al Consiglio comunale di Pescara, risultando la donna più votata.
Da febbraio 2012 è coordinatrice del Popolo della Libertà di Pescara.
Alle elezioni politiche del 2013 viene eletta senatrice della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Abruzzo per il Popolo della Libertà. È membro della V Commissione Bilancio e della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.
Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce al Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano di cui è vicecapogruppo al Senato e coordinatrice NCD Abruzzo. Il 29 gennaio 2016 viene nominata sottosegretario alla Giustizia del Governo Renzi, riconfermata nel ruolo nel Governo Gentiloni.
Il 18 marzo 2017, con lo scioglimento del Nuovo Centrodestra, confluisce in Alternativa Popolare.
Indietro