Chi siamo

L’evento nasce da un’intuizione di
Antonello Barone

Il Festival del Sarà impegnato nel dibattito sulla sostenibilità e la transizione energetica.

Un luogo amato. Un gruppo di persone di pregio. Il desiderio di stimolare la riflessione pubblica, aperta anche alle grandi aziende che operano sul territorio, verso la definizione e la proposta di modelli eticamente e socialmente corretti per il garantire un futuro sostenibile della nostra società.

Il Festival del Sarà inizia a replicare il modello anche in altre realtà d’Italia. E dopo il successo dell’evento svolto nella splendida cornice di Palazzo de’ Rossi a Bologna nel 2019 il Festival, chiusa la crisi pandemica, nel marzo del 2023 è tornato in Emilia-Romagna.

Questa volta nel cuore del capoluogo, ospite di Bologna Welcome a Palazzo Re Enzo, all’interno della seconda giornata nazionale di premiazione dei Comuni Plastic Free sotto il patrocinio del Comune di Bologna. Per la tappa estiva dell’ottava edizione l’appuntamento è stato come sempre nella splendida Piazza Duomo di Termoli. Con la presentazione del DDL per l’istituzione della Capitale della Mobilità Sostenibile al  Senato della Repubblica il Festival giunge anche a Roma.

Ospiti