Al “Festival del sarà” rinnovato l’impegno di istituzioni e imprese a sostenere il disegno di legge che dà il via al progetto.
“La Scuola Nazionale dell’Amministrazione sta fornendo il proprio concreto contributo alla crescita della sostenibilità verso una moderna cultura della mobilità sostenibile e intende proseguire in questa direzione lavorando con tutte le istituzioni, la società civile e il tessuto produttivo che con l’auspicata istituzione della Capitale della mobilità sostenibile sono impegnati a disegnare il futuro delle nostre citta”.
Queste le parole la professoressa Paoloa Severino, Presidente della SNA ieri a Roma durante il Festival del Sarà – Dialoghi sul futuro nel quale ha sostenuto il ddl bipartisan n. 658 Senato che prevede l’istituzione della Capitale italiana della mobilità sostenibile. La proposta di legge prevede che Capitale Zero sia Termoli in virtù del gigantesco investimento di ACC, con fondi anche del PNRR, che realizzerà in Molise la prima Gigafactory italiana. Il servizio del Tgr Molise.