Chi siamo

L’evento nasce da un’intuizione di
Antonello Barone

L’idea è quella di accogliere sulle rive dell’Adriatico nel cuore del borgo antico dell’amata città di Termoli, menti stimolanti e riunirle insieme per riflettere ad alta voce su cosa ci sarà nel nostro futuro.

Un luogo amato. Un gruppo di persone di pregio. Il desiderio di stimolare la riflessione pubblica, aperta anche alle grandi aziende che operano sul territorio nazionale, verso la definizione e la proposta di modelli eticamente e socialmente corretti per il garantire un futuro sostenibile della nostra società.

Il Festival del Sarà ha iniziato a replicare il modello anche in altre realtà d’Italia. E dopo il successo dell’evento svolto nella splendida cornice di Palazzo de’ Rossi a Bologna nel 2019 il Festival, chiusa la crisi pandemica, nel marzo del 2023 è tornato in Emilia-Romagna. Questa volta nel cuore del capoluogo, ospite di Bologna Welcome a Palazzo Re Enzo, all’interno della seconda giornata nazionale di premiazione dei Comuni Plastic Free sotto il patrocinio del Comune di Bologna.

Con la presentazione del DDL per l’istituzione della Capitale della Mobilità Sostenibile lo scorso dicembre al Senato della Repubblica il Festival è giunto anche a Roma, nella splendida cornice della Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano in Piazza di Pietra dove ha avuto luogo la prima delle tre tappe della nona edizione del Festival che si dipanerà lungo tutto il 2024. Ora, dopo il secondo appuntamento a Bologna in Piazza del Nettuno nella suggestiva Sala Borsa, il Festival torna a casa nella canonica e splendida cornice di Piazza Duomo a Termoli.

Ospiti