DIALOGHI SUL FUTURO. 26 LUGLIO 2020 | CONTATTI | PRESS |

Festival del Sarà

DIALOGHI SUL FUTURO

26 LUGLIO 2020
All’improvviso il futuro è divenuto una vera terra incognita. Mentre la nostra società capitalistica correva veloce divorando giorni nella certezza che il domani sarebbe comunque arrivato senza chiederci conto delle nostre scelte quotidiane, una pandemia ci ha posto nuovamente e in modo concreto di fronte all’incertezza più terrorizzante del futuro. Incertezza sulla nostra vita, sulla nostra quotidianità, sulle nostre abitudini consolidate, sul nostro sistema economico globalizzato.
Si è lacerata la nostra identità di uomini e donne. Occorre probabilmente recuperare un antico gesto per rimettere insieme i pezzi di un mondo di certezze andato in frantumi. Il rammendo come strategia per riunire, riconnettere, ricostruire il senso di comunità di cui il Paese ha necessità per affrontare le sfide che ci si parano dinnanzi.
Dopo l’edizione esclusivamente online sullo Speciale Covid-19 con oltre 60 interventi durante la fase del lockdown, il Festival torna con un nuovo format dal vivo e in streaming per riunire una volta ancora a Termoli, nella iconica cornice del MACTE – Museo d’Arte Contemporanea di Termoli, menti illuminate, accademici, politici, giornalisti e imprenditori, per offrire al dibattito pubblico una riflessione ricca di stimoli.

FESTIVAL DEL SARÀ

 

26 LUGLIO 2020 – TERMOLI

Ospiti

Giorno 1
26 Lug 2020

Il rammendo: unire, connettere, ritrovarsi comunità. Il gesto che può far ripartire l’Italia dopo la pandemia.

Ore 19:00 - MACTE - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA TERMOLI
  • Niko Romito - Cuoco, 3 stelle Michelin
  • Luigi Balestra - ordinario Diritto civile nell'Università di Bologna / avvocato, membro laico Consiglio di Presidenza Corte dei Conti / presidente del Comitato tecnico-scientifico dell'osservatorio Riparte l'Italia
  • Leopoldo Gasbarro - Direttore Wall Street Italia
  • Stefano Cappellini - Caporedattore pagina politica - La Repubblica
  • Simonetta Sciandivasci - Il Foglio
  • Luigi de Vecchi - Chairman of Continental Europe for Corporate and Investment Banking Citi
  • Emidio Mansi - Pasta Garofalo
  • Monica Giandotti - Tg3
Modera Antonello Barone - ideatore del Festival del Sarà
Luigi de Vecchi
Emidio Mansi
Monica Giandotti
Simonetta Sciandivasci
Stefano Cappellini
Leopoldo Gasbarro
Luigi Balestra
Niko Romito
Antonello Barone

Location

Termoli

Una cruna dʼago in mezzo al mare, uno spuntone di terra a 27 metri di altezza circondato da tre lati dalle onde dellʼAdriatico. Questo è il borgo antico di Termoli. E il suo cuore è Piazza Duomo, dove ad ogni accesso si svela in tutta la sua bellezza la Cattedrale romanica del XII secolo in pietra bianca della Croazia. In questa antica e preziosa cornice che richiama alla mente un raro e suggestivo paesaggio medievale e allo stesso tempo marinaresco, si svolgerà il Festival del Sarà. Prima di sedervi ad ascoltare le suggestioni sul futuro da parte dei relatori del Festival, potrete trascorrere un giornata di mare nei Beach Club, come la Cala Sveva...

partner istituzionali

MEDIA PARTNER