Il portavoce di ACC Tommaso Pavoncello ha fatto un bilancio realistico della situazione a Termoli, evidenziando lo stato di avanzamento della hashtag#Gigafactory nell’attuale fase di aggiornamento delle tempistiche e delle tecnologie del progetto.
“L’inizio della costruzione dell’impianto è stato posticipato per accompagnare questa transizione industriale più lenta, anche in relazione all’attuale produzione di motori a combustione di Stellantis. Stiamo lavorando intensamente a un progetto di ricerca e sviluppo per aggiungere al nostro portafoglio nuove chimiche di celle a basso costo, diverse da quelle che utilizziamo nella nostra Gigafactory in Francia, rispondendo a uno spostamento della domanda del mercato verso veicoli a basso costo. Si tratta di una tecnologia molto promettente con la prospettiva di ridurre significativamente il costo della batteria”.
Ringraziamo Basso Antonello Barone per l’opportunità di condividere le prospettive di ACC con la comunità locale e di ribadire la nostra fiducia nella scelta dell’elettrificazione a livello italiano ed europeo”.
Come ha detto Tommaso Pavoncello, “non abbiamo dubbi che l’elettrificazione sia il futuro di una mobilità sostenibile e conveniente per tutti!”
Rivedi qui l’intera conversazione: https://lnkd.in/dH3tPKxU