Festival del Sarà, chiusura con Manes – Dynamo camp: “Caregiver lavoro non sostituibile nel futuro”
Contesto geopolitico, tecnologico e ambientale, chiusa la tre giorni del Festival del Sarà a Termoli
In piazza Duomo oltre 20 relatori in presenza fisica e digitale
VIDEO dell’intervento di Enzo Manes – Dynamo Camp: “Penso che il lavoro del caregiver sia quello che abbia meno possibilità di essere sostituito. Il lavoro del futuro riguarda in particolare il terzo settore”
Tre giorni dedicati al contesto geopolitico, tecnologico e ambientale quelli del Festival del sarà a Termoli, che in piazza Duomo ha ospitato oltre venti relatori in presenza fisica e digitale. Fra gli ospiti, Enzo Manes, fondatore di Dynamo Camp che ha dedicato il suo intervento di sabato sera al tema della sostenibilità e dei lavori del futuro.
“Sostenibilità è una parola che diventa tale se usata in modo autentico e non in maniera retorica, penso quindi che debba essere prima di tutto sostenibilità di carattere sociale e poi di carattere ambientale” nelle parole dell’imprenditore durante il suo intervento.
Un passaggio dedicato anche ai lavori del futuro. “Oggi si parla tanto del lavoro del futuro – ha aggiunto Enzo Manes -. Ecco, penso che il lavoro del caregiver sia quello che abbia meno possibilità di essere sostituito. Il lavoro del futuro riguarda in particolare il terzo settore, settore importantissimo nel quale c’è tanto da fare”.
Durante la tre giorni è intervenuto anche Raffaele Fitto – Ministro per gli Affari europei, per la Coesione territoriale e il Pnrr al Festival del Sarà a Termoli che ha annunciato l’avvio di una “Zes unica per il Mezzogiorno”.
“Interrogarsi sul ruolo del sud Italia e dell’Italia in Europa anche nel confronto con le altre grandi economie e livello mondiale rappresenta sicuramente un tema di stretta attualità e che si coniuga alle scelte che il nostro governo sta portando avanti” così il ministro in un passaggio del suo intervento video.
Fonte: https://agenparl.eu